I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > A PROPOSITO DI ACQUA, PER CONOSCERLA E RISPETTARLA

A PROPOSITO DI ACQUA, PER CONOSCERLA E RISPETTARLA

lunedì 16 Ottobre 2017
Per l'anno scolastico 2017-18 parte il progetto A PROPOSITO DI ACQUA, per conoscerla e rispettarla: un ventaglio di attività didattiche volte a sensibilizzare le giovani generazioni a un uso più sostenibile e responsabile della risorsa acqua.
Le scuole dei 110 Comuni di acquevenete (CVS e Polesine Acque) potranno usufruire dei laboratori didattici in modo completamente gratuito.

Queste le attività didattiche proposte presso il Centro AcquAmbiente di Valle San Giorgio: “La lunga strada dell’acqua: dalla natura alle nostre case”, “Da dove arriva l’acqua che utilizziamo”, “Cosa succede all’acqua dopo che l’abbiamo utilizzata?”, “In viaggio con l’acqua”.
I laboratori didattici in classe, che saranno tenuti direttamente a scuola da parte degli animatori della cooperativa Terra di Mezzo, sono invece cinque: “In viaggio con l’acqua”, “Abc dell'acqua”, “Storia di una gocciolina d’acqua”, “Acqua bene comune”, “Acqua in tavola”. Infine, per quest’anno si propone alla Scuola Secondaria di 1° grado anche un’uscita alla nuova area di Fitodepurazione di Monselice.
Le prenotazioni per le attività sono da effettuarsi entro il 10 novembre chiamando al numero 049.5738910 o via mail a: didattica@coopterradimezzo.com

Documenti allegati
Ricerca nel sito