I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Certificazioni

Certificazioni

L’impegno di Polesine Acque per il miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati, per prevenire impatti negativi sull’ambiente e la salute dei cittadini è iniziato nel 2004 con il conseguimento della certificazione ISO 9001.
Il risultato raggiunto consente di dire che con l’implementazione dei Sistemi Qualità Laboratorio, Prodotto, Sicurezza e Ambiente, Polesine Acque ha confermato il proprio impegno per :
• tenere sotto controllo le tematiche connesse alla sicurezza alimentare attraverso un modello gestionale per la sicurezza alimentare integrato con il sistema di gestione per la qualità;
• fornire con regolarità e continuità il prodotto “acqua” sicuro che soddisfi i requisiti della Carta del Servizio Idrico Integrato e quelli previsti dalla vigente normativa.

certificazione1.jpg

certificazione2.jpg


Polesine Acque è l’unica azienda di gestione del servizio idrico a potersi fregiare a livello nazionale di tale standard.

I controlli chimici e batteriologici sull'acqua destinata al consumo umano sono eseguiti dal Laboratorio unificato di Polesine Acque e Centro Veneto Servizi accreditato da ACCREDIA.
L'accreditamento attesta la competenza tecnica relativamente alle prove accreditate in conformità alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura”.
L’accreditamento delle prove chimiche e microbiologiche consente al Laboratorio unificato di dimostrare che si è tecnicamente competenti e si producono risultati validi.

accredia.png

Ultimo aggiornamento: 19-10-2016
Documenti allegati
ISO 9001 [99.81 KB]
ISO 14001 [56.88 KB]
 
Ricerca nel sito